Peeler ipoallergenico Reclar


Anche se ti strucchi correttamente, pulisci la pelle, applichi il siero e la crema, hai a la sensazione che l’effetto non sia quello che ti aspetti? I pori sono chiusi,ci sono dei brufoli, la pelle è grigia, le rughe sono più profonde e la pelle invecchia La ragione dell’insuccesso può essere proprio che la pulizia della pelle non sia abbastanza efficace e i prodotti utilizzati non sono in grado di penetrare in profondità nella pelle ma restino solo sulla superficie.

Per capire cosa sta succedendo ti mostriamo le funzioni e la struttura della pelle:

in primo luogo la nostra pelle ha una funzione protettiva. È essenzialmente un filtro attivo contro gli agenti inquinanti che cercano di attaccare ill nostro corpo e per questo motivo, per la maggior parte dei prodotti cosmetici, la permeabilità è limitata all’uso normale. in caso contrario,ad esempio, il nostro corpo assorbirebbe l’acqua come una spugna durante il bagno 🙂

La pelle è composta da tre strati:

Epidermide, Derma e Ipoderma

Lo strato più superficiale della pelle, l’epidermide, è in media dello spessore di 1 mm (il più sottile può essere trovato nella zona degli occhi e sulle labbra, il più spesso sulla schiena) ed è costituito da cellule in gran parte morte. Dona consistenza e umidità alla pelle, contribuisce al colore della pelle. La sua rigenerazione dura circa 4 settimane. Con la normale applicazione manuale di prodotti cosmetici, la maggior parte di essi rimane bloccata in questo strato. 

Tuttavia, il derma, che è costituito principalmente da collagene ed elastina, gioca un ruolo chiave nell’aspetto della pelle. Nel corso dell’età, la produzione di collagene diminuisce e il nostro compito è quello di supportarne costantemente la produzione stimolando i fibroblasti. Anche l’acne si forma in questo strato.

L’ultimo strato è costituito dall’ipodermide, che è costituita da legamenti sottili e grasso.

Affinché i principi attivi della pelle si assorbano nel modo più efficace dobbiamo utilizzare le tecnologie disponibili, ad esempio il peeler multifunzionale di Reclar, che combina diverse tecnologie i grado di migliorare la qualità della nostra pelle. La lama del peeler Reclar è ricoperta in oro 24 carati con purezza al 99,9%. Gli effetti positivi dell’oro erano già noti agli antichi egizi, che gli attribuivano giovinezza e bellezza. L’oro contribuisce alla rigenerazione della pelle, elimina le tossine, aumenta il microcircolo sanguigno e ossigena la pelle.

Peeler ipoallergenico Reclar 5

Funzioni del peeler ipoallergenico Reclair 

Prima di tutto, è la funzione del peeling ad acqua: la pulizia ad ultrasuoni della pelle, con le cosiddette onde d’urto. La frequenza di queste onde in un Peeler Reclar certificato varia tra 28-30 kHz che, secondo le ricerche scientifiche è la frequenza ottimale per un’efficace pulizia della pelle. (Secondo gli studi frequenze maggiori hanno dimostrato di non essere più efficaci e, al contrario, possono irritare la pelle) Raggiunge lo strato superiore dell’epidermide, dove rimuove le particelle morte della pelle e quindi migliora la permeabilità per prodotti cosmetici come il tonico o siero e nel derma pulisce in profondità i pori ostruiti e i comedoni. Quando si utilizza la funzione peeling, la pelle deve essere costantemente inumidita con un batuffolo di cotone imbevuto d’acqua, i movimenti del peleler dovrebbero essere antigravitazionali, dal basso verso l’esterno e verso l’alto. La frequenza di utilizzo dipende dal tipo di pelle.

Un’altra caratteristica è G-Blue, questa funzione combina due tecnologie: la funzione della corrente galvanica e la terapia della luce. La corrente galvanica penetra in tutti gli strati della pelle, migliora la circolazione sanguigna e stimola il sistema linfatico, aiutando l’eliminazione delle tossine. Nella funzione G Blue, la corrente è impostata sulla polarità negativa, è indicata come “scrub”, apre i pori, rimuovere comedoni, scioglie il sebo in eccesso e ammorbidisce la pelle. Allo stesso tempo una luce blu 400 – 470 nm* (terapia della luce) agisce, con una azione disinfettante, è efficace contro l’acne e i batteri della famiglia dei Propionium, che sono responsabili della sua formazione. Un effetto collaterale gradito è il miglioramento delle condizioni delle cicatrici da acne. Quando si utilizza la G-blu, la pelle deve essere trattata con un siero a base d’acqua.

* L’indicazione numerica della luce blu 400 – 470 nm è la profondità di penetrazione della luce nella pelle. RECLAR G-Blue è certificato a 470nm.

La funzione G-Red è ancora una volta una combinazione di due tecnologie: la corrente galvanica e la terapia della luce. In questo caso, la corrente galvanica è impostata su una polarità positiva, indicata come ionoforesi. Grazie alla iionofosforesi possiamo incorporare sostanze attive idratanti e con effetto lifting, l’assorbimento è fino a 10 volte maggiore rispetto alla normale applicazione sulla pelle. La corrente penetra in tutti gli strati della pelle e favorisce la produzione di collagene stimolando i fibroblasti. In questo caso agisce la luce Rossa 600 – 700 nm*, che migliora la circolazione sanguigna, l’elasticità della pelle e le sue condizioni generali, rimuove le rughe,contribuisce alla guarigione della pelle danneggiata dopo le lesioni, riduce i pori e aumenta significativamente anche la produzione di collagene. Questo programma è molto adatto anche per le donne che hanno un “viso stanco”. 

* L’indicazione numerica della luce rossa 600 – 700 nm è la profondità di penetrazione della luce nella pelle. RECLAR G-Red è certificato a 635,5nm.

Terapia della luce e penetrazione nei singoli strati della pelle:

Peeler ipoallergenico Reclar 6

Per ottenere risultati ottimali e stimolare tutti gli strati di pelle, è necessario un aiuto dalle tecnologie disponibili, senza le quali i prodotti cosmetici si attaccano solo alla superficie. Anche l’applicazione regolare e a lungo termine è importante. Non dimentichiamo che la rigenerazione della pelle richiede 4 settimane. Auguriamo un pelle morbida e bella a tutti!

Sconto di benvenuto

Inserisci l'email e riceverai uno sconto