Descrizione
Per l’applicazione, bastano 5 minuti al giorno. In questo breve tempo, vengono rimosse le impurità della pelle e le sostanze nutritive vengono assorbite in profondità dall’ epidermide grazie al metodo di ionizzazione galvanica.
Peeling acqueo
La rimozione del grasso e dello sporco avviene grazie al principio delle vibrazioni a ultrasuoni che penetrano in profondità nella pelle senza creare irritazioni. Rimuove tutte le impurità, le cellule morte e il sebo dai pori permettendo alla pelle di respirare.
Ionizzazione galvanica
Quando si applica la ionizzazione galvanica direttamente sulla pelle, le sostanze nutritive presenti nella maschera per il viso o nel siero penetrano in profondità nella pelle. Il micro flusso agisce sulla superficie della pelle rendendola luminosa.
Terapia della luce
La pelle galvanizzata è irradiata con luce blu (470 nm) e rossa (624 nm). Con la ionizzazione galvanica la pelle stanca sarà presto pulita e vitale di nuovo.
La luce blu aiuta ad assorbire i sieri cosmetici o le maschere in profondità nella pelle. Rimuove l’acne e calma l’infiammazione, assicura una pelle sana senza imperfezioni.
La luce rossa previene efficacemente l’invecchiamento. Supporta la creazione di collagene, leviga le rughe e fornisce elasticità alla pelle. Aiuterà a ottenere una pelle brillante, giovane e senza rughe.
Dal peeling all’eliminazione dei problemi della pelle, della pigmentazione, fino al lifting, potete godere di una cura straordinaria che sicuramente non si esaurisce con l’estetica.
Si consiglia l’uso di RECLAR – peeler galvanico ipoallergenico in combinazione con la maschera per il viso RECLAR ad effetto luminoso e con il siero RECLAR.
Come funziona?
- Inizia con il peeling

Il peeling è la parte più importante del processo. Fino a 30.000 vibrazioni al secondo rimuoveranno la vecchia pelle. Allo stesso tempo pulisce i pori dal sebo, prevenendo così la formazione dell’acne e accelerando il trattamento.
Procedura:
• Pulire la pelle nel modo comune (struccante per il trucco ecc…)
• Selezionare la funzione Peeler. Successivamente tenere premuto il pulsante fino all’accensione dell’apparecchio. In seguito tenere premuto il pulsante per accedere alla funzione Peeling.
• Utilizzare il peeler RECLAR sulla pelle umida, muoverlo delicatamente sulla pelle nella direzione mostrata nelle immagini. Utilizzare per tutta la pelle, il processo dovrebbe durare circa 5 minuti.
• Se la pelle si asciuga, inumidirla con acqua o acqua minerale. Il peeler RECLAR usa uno spruzzatore, quindi potrebbe non essere così efficace sulla pelle secca.


• All’inizio il peeler può essere utilizzato ogni 2 giorni. Quando la pelle è ben pulita di solito basta usarlo da una volta alla settimana fino a una volta ogni due settimane, a seconda del tipo di pelle.
• Dopo il peeling la pelle potrebbe essere asciutta, pertanto si consiglia di applicare una maschera, il siero o la crema.
- Usa la luce blu

Il prossimo passo è la terapia della luce blu. Questa terapia aiuta ad alleviare i problemi della pelle e l’infiammazione, combattendo efficacemente l’acne e alleviando i suoi sintomi. Allo stesso tempo c’è un massaggio galvanico il quale aiuta ad assorbire i nutrienti dalla maschera o dal siero nella pelle.
Procedura:
• Applicare il siero o la maschera sulla pelle pulita.
• Quando l’apparecchio è acceso, premere brevemente il pulsante due volte per attivare la funzione della luce blu (G-Blue).
• Muovere l’apparecchio secondo la direzione mostrata per circa 5 minuti.
• Tenere l’apparecchio con le dita sui bordi. Si tratta degli elettrodi che attivano la funzione della luce blu. Quest’ultima si può riconoscere dalla luce accesa quando la testa dell’apparecchio viene a contatto con la pelle.
• Si possono sentire delle punture piccolissime mettendo la testa sulla pelle le quali sono causate dalla ionizzazione e sono completamente innocue per la pelle ed il corpo.


• La luce blu può essere utilizzata in combinazione con la maschera RECLAR. Applica la maschera alla faccia e poi usa la luce blu. Tuttavia è anche possibile combinarla con altri prodotti cosmetici a cui si è abituati.
• È possibile utilizzare la funzione della luce blu ogni giorno. Dopo alcune settimane di utilizzo è generalmente sufficiente una frequenza di 2-3 volte a settimana, in base al tipo di pelle.
- Usa la luce rossa

L’ultimo passo è la luce rossa. Il massaggio ad ultrasuoni combinato con la galvanizzazione riduce i radicali liberi e dona alla pelle una vitalità naturale. La luce rossa leviga le rughe, stringe i pori e dona elasticità alla pelle.
Procedura:
• Applicare sulla pelle la crema nutriente o la crema antirughe.
• Quando l’apparecchio è acceso, premere brevemente il pulsante tre volte per la funzione della luce rossa (G-Red).
• Muovere l’apparecchio secondo la direzione mostrata per circa 5 minuti.
• Non dimenticare di tenere il peeler con le dita sui bordi. L’apparato funziona correttamente quando la luce si accende mettendo la testa dell’apparecchio a contatto con la pelle.


• È possibile utilizzare la funzione della luce rossa ogni giorno. Dopo alcune settimane di utilizzo è generalmente sufficiente una frequenza di 2-3 volte a settimana, in base al tipo di pelle.
Galvanizzazione
• Usando entrambe le funzioni della luce, grazie alla galvanizzazione anche gli ioni positivi e negativi agiscono sulla pelle. Questo processo permette ai cosmetici di venire assorbiti dalla pelle. La resistenza della pelle aumenta e i pori vengono stretti e puliti.
FAQ
Quanto spesso posso usare il peeler RECLAR?
All‘inizio raccomandiamo di utilizzare la funzione peeling ogni due giorni. Dopo un mese di utilizzo è sufficiente usufruirne una volta a settimana, infine due volte a settimana, in base al tipo di pelle. Le funzioni G-Blue e G-Red possono essere utilizzate ogni giorno. Generalmente dopo un mese sono sufficienti due o tre volte alla settimana, sempre in base al tipo di pelle.
Posso usare tutte le funzionalità contemporaneamente?
Sì, le funzioni possono essere combinate liberamente. Consigliamo di iniziare con il peeling e continuare con la luce blu e rossa come descritto nella sezione Come funziona. Tuttavia ciascuna funzione può essere applicata separatamente, a seconda delle esigenze dell’utente e della pelle.
Quanto deve durare una pulizia?
Questo dipende sempre dal fatto se soltanto una funzione venga usata o se si combinino più funzioni. Cerca di non superare il tempo totale della pulizia, ovvero 15 minuti, per evitare l’irritazione della pelle. Raccomandiamo di utilizzare ciascuna funzione per 5 minuti. Se si ha una pelle più sensibile, si può iniziare con l’uso di 3-4 minuti, poi si può aumentare gradualmente.
Quando usare quale funzione?
Utilizzare la funzione peeling sulla pelle pulita ed inumidita. Dopo aver applicato la maschera o il siero, raccomandiamo la funzione G-Blue che promuove un migliore assorbimento e fornisce gli effetti anti-infiammatori. Poi è possibile applicare la crema e utilizzare la funzione G-Red che causa la contrazione dei pori e completa il processo. Istruzioni più dettagliate per l’uso sono disponibili nella sezione Come funziona.
Devo usare sempre una maschera o alcuni preparati?
È sempre necessario avere la pelle inumidita con acqua, acqua minerale, crema, maschera o siero.
È un problema agire in un determinato posto con la stessa funzione per due volte?
Una pulizia con una sola funzione potrebbe durare fino a 5 minuti, quindi non c’è problema di curare un posto più volte.
Dopo quanto tempo vedrò gli effetti?
I primi effetti dovrebbero essere visti dopo 3 settimane di uso. Dopo 2 mesi la pelle sarà significativamente migliore.
Posso usare l’apparecchio su una pelle sensibile intorno agli occhi dove si formano le rughe?
Si può usare la funzione G-Red contro le rughe anche intorno agli occhi. Consigliamo solo di chiuderli per evitare che la luce vada direttamente negli occhi. Di solito non sono necessari altri interventi intorno agli occhi. La funzione G-Red non danneggia la pelle.
Posso usare la funzione blu anche se non soffro di acne?
La funzione ble G-Blue migliora la struttura della pelle e previene l’infiammazione. Può aiutare le persone che soffrono di acne, ma è adatto a tutti. La galvanizzazione è ottima anche per incorporare una maschera o un siero nella pelle.
È possibile combinare la luce rossa e blu di seguito?
Sì, si può tranquillamente fare. Si consiglia di iniziare con la luce blu per incorporare meglio la maschera o il siero e finire con la luce rossa per l’assorbimento della crema e le contrazioni dei pori. Per istruzioni dettagliate, vedi la sezione Come funziona.
Quanto dovrei spingere l’apparecchio sulla pelle mentre sto facendo il peeling?
L‘apparecchio stesso è progettato per pulire la pelle in profondità, quindi non c’è bisogno di spingere. La mano è solo un intermediario tra l’apparato e l’utilizzatore. Una spinta eccessiva potrebbe portare ad irritazioni cutanee non necessarie.
Quali tipi di crema, siero posso usare con l’apparecchio RECLAR?
Si può usare qualsiasi crema, siero o maschera a cui si è abituati. Possiamo consigliare la maschera RECLAR che contiene tutte le sostanze di cui la pelle ha bisogno e che nutre ed illumina la pelle perfettamente in collaborazione con l‘apparecchio. Dopo l’applicazione della maschera è consigliabile favorirne l’assorbimento tramite la luce blu (G-Blue).
Posso usare la spatola in gravidanza?
L’uso della spatola non è consigliato in gravidanza. È preferibile aspettare dopo la nascita del bambino.
Le luci blu e rossa possono danneggiare gli occhi?
Le luci rosse e blu sono sicure e non danneggiano gli occhi.
Posso usare la spatola in caso di problemi cardiaci?
In caso di problemi cardiaci si consiglia di contattare il medico. La spatola potrebbe non essere adatta.
Parametri tecnici
Potenza: 28 000 Hz
Dimensioni: 170 x 50 x 15,5 mm
Peso: 90g
Batteria: 500mAh/3,7V/Li-polimero
Tempo di ricarica: 60 minuti, tempo di utilizzo – 30 minuti. quando è completamente carico
Garanzia: 2 anni
Che cosa si trova nel pacchetto?
Peeler RECLAR
Cavo di ricarica con connettore USB (caricabatterie plug-in non incluso, ma è possibile utilizzare un caricabatterie per cellulare o un caricatore USB su computer)
Istruzioni per l’uso in ceco
Custodia da viaggio impermeabile per il peeler

Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.