L’IDRATAZIONE DELLA PELLE

Un’idratazione regolare e profonda è la chiave per una bellezza naturale.

Per me l’idratazione della pelle è l’unione tra la cura interna ed esterna del corpo e non va assolutamente sottovalutata. Un’idratazione regolare e profonda è la chiave per una bellezza naturale.

La pelle dice molto su una persona e deve essere adeguatamente curata, specialmente quando si tratta di idratazione! Man mano che la pelle invecchia ed è esposta ad agenti dannosi come abbronzatura, stile di vita irregolare, mancanza di sonno, stress, aria secca e altro, cessa di produrre una quantità sufficiente di grasso naturale. Successivamente, perde la capacità di trattenere l’acqua, portando alla formazione di rughe, perdita di elasticità, secchezza, ruvidezza e ad avere un aspetto nel complesso come una prugna secca. Pertanto, poiché siamo costantemente esposti a questi fattori dannosi che causano la perdita d’acqua nella pelle, dovremmo quindi controllarla e integrarla sistematicamente.

Un buono stato della pelle in gran parte corrisponde ad una corretta alimentazione e ad un sufficiente apporto di liquidi, perciò è assolutamente necessario mantenere queste sane abitudini. Io ho avuto ottimi risultati per l’idratazione grazie all’effetto di oli (olio di oliva, argan, macadamia, cocco, enotera, jojoba e simili). Il loro uso aiuta a nutrire la pelle dall’interno e dall’esterno. L’avocado è un’altra bontà che non solo soddisfa le mie papille gustative, ma idrata in modo intenso e combatte le rughe.
Il mio preferito per uso esterno è anche il burro di karité. Ha forti effetti rigenerativi e antinfiammatori. È spesso usato nel trattamento di malattie della pelle, acne e ferite. Il vantaggio è che dopo averlo applicato si assorbe rapidamente e idrata a lungo. Un altro prodotto miracoloso per la pelle è l’aloe vera. Il succo di questa pianta rara ha effetti magici sulla pelle. Leviga la pelle e l’ammorbidisce, contribuisce nella cura dell’acne, delle rughe o cicatrici, l’Aloe vera è sempre presente in casa mia.
Vi ho presentato qui gli aiutanti naturali della pelle, che uso io stessa e ora passiamo a tutti i prodotti quasi miracolosi, come sieri idratanti, creme e maschere che promettono solo il meglio per la nostra pelle.

I prodotti idratanti aiutano a creare una barriera tra la pelle e l’ambiente esterno, impedendo l’azione di sostanze nocive. Le creme idratanti non solo ammorbidiscono l’epidermide, ma hanno anche altre funzioni. Creano una pellicola protettiva sulla superficie della pelle, penetrano nelle cellule impediscono all’acqua di fuoriuscire, contribuendo così a ridurre la secchezza della cute. Anche i sieri hanno un contenuto perfettamente bilanciato di principi idratante e attivi e sono molto efficaci. Se vuoi dare alla tua pelle un’idratazione e una nutrizione intensa, consiglio l’uso regolare di maschere per il viso. Ognuno di noi ha bisogno di idratare e nutrire la pelle, indipendentemente dal tipo e dall’età.

L’IDRATAZIONE DELLA PELLE 5

Per una corretta idratazione e protezione durante tutto il giorno, ho avuto ottimi risultati grazie all’uso dello spray ionizzante Ion Mist con acqua essenziale nutriente di Camelia. Non solo protegge la pelle dagli effetti avversi, ma la idrata in profondità e il suo uso è diventato parte indispensabile della mia routine quotidiana e un integratore ideale per la cura della pelle. E’ utilissimo anche come fissatore per il make-up senza danneggiarlo. Il profumo inebriante dell’acqua essenziale di Camelia e le sostanze nutritive che illuminano la tua pelle, sono pura poesia.

L’idratazione della pelle ha sicuramente le sue regole, che è bene sapere, ogni donna desidera una pelle impeccabile e bella, ma sfortunatamente non tutte se ne prendono cura con l’aumentare dell’età, nel modo in cui la pelle si merita e ne ha bisogno. In realtà si tratta solo di disciplina e regolarità… Dopo qualche allenamento in palestra, non si formano più rotolini di grasso sulla pancia, vero?😀

L’IDRATAZIONE DELLA PELLE 6

È una buona idea rendere l’intera cura della pelle un piacevole rituale per migliorare ogni giorno. E affinché questo tuo rituale sia il più piacevole ed efficace possibile, ti consiglio di utilizzare il peeler RECLAR, che è diventato una parte assolutamente essenziale del mio kit. RECLAR Peeler con la sua terapia a luce blu e rossa permette di far assorbire in profondità tutti quei rari sieri, creme e maschere o gli oli naturali e burri vegetali. Aumenta al massimo gli effetti con risultati miracolosi.

Consiglio vivamente anche di rivolgersi a centri di bellezza e di consulenza dermatologica. Devi stare attenta, perché al giorno d’oggi ci sono molti prodotti che possono aiutarci, ma anche danneggiare, quindi è importante ottenere consigli da esperti su ciò che è meglio per la tua pelle!

Ma per darti questo mio personale consiglio, non devo essere un esperta…
L’EQUILIBRIO è la strada verso il successo!😘

L’autrice dell’articolo è Vilma Baum, truccatrice professionista e lettrice al Make-up Institute Prague.

Sconto di benvenuto

Inserisci l'email e riceverai uno sconto