IMG_3089_1

La magia della ionizzazione: Come funziona lo spray ION Mist?

Probabilmente hai sentito parlare degli effetti miracolosi dello spray ION Mist. ION Mist è diverso dai normali spray rinfrescanti per la pelle. Ionizza la pelle, la idrata in profondità e la rende splendidamente liscia e nutrita. Come funziona la ionizzazione e quali sono i suoi effetti sulla pelle? Abbiamo raccolto alcune informazioni interessanti!

5 Informazioni interessanti sulla ionizzazione

La magia della ionizzazione: Come funziona lo spray ION Mist? 1

  • Con il processo di ionizzazione le mini particelle d’aria diventano ioni caricati elettricamente
  • La ionizzazione aiuta la pelle ad assorbire l’acqua e il tonico. Le sostanze nutritive passano attraverso gli strati della pelle idratando in profondità.
  • Gli ioni negativi, detti anioni, combattono i batteri e ne impediscono la prolifer
  • La ionizzazione è stata utilizzata in medicina per assorbire i farmaci fin dal 1890. Oggi è usata nello stesso campo, per esempio, per ridurre l’eccessiva sudorazione o per accelerare il trattamento delle lesioni
  • La magia della ionizzazione nei prodotti cosmetici è stata applicata già dall’inizio del 20°secolo da una delle prime estetiste, Ruth D. Maurer, che ne ha dedicato gran parte della sua vita.

La magia della ionizzazione: Come funziona lo spray ION Mist? 2Pelle secca, quando le creme e maschere sono poco efficaci?

Forse è capitato anche a te. In bagno hai una serie di prodotti cosmetici tra cui maschere e creme. Cerchi di bere abbastanza e mantenere una dieta sana, ma nonostante tutte le cure, quando applichi il trucco al mattino, la pelle è spiacevolmente tirata e secca.

Com’è possibile che anche i prodotti cosmetici di qualità che usi quotidianamente non funzionino?

La causa è molto probabilmente dal dal fatto che l’umidità non può essere completamente assorbita nella pelle. I prodotti cosmetici aderiscono alla pelle, ma non penetrano in profondità, perdendo gran parte del loro effetto. La pelle è secca e avrai la sensazione che ogni sforzo per migliorarla sia inutile.

Ed è qui che entra in gioco la ionizzazione. Gli effetti ionizzanti dello spray ION Mist garantiscono che l’umidità penetri in profondità nella pelle e la idrati letteralmente “dall’interno”. Vediamo come funziona.

Come funziona la ionizzazione?

La ionizzazione produce ioni negativi, i cosiddetti anioni. Potresti aver sentito parlare di deodoranti che funzionano sul principio della ionizzazione. Gli anioni sono ioni negativi leggeri, che hanno un effetto dimostrato sulla salute e sul benessere umano. Secondo alcuni studi, stimolano anche l’attività cerebrale e migliorano la memoria e le prestazioni mentali e fisiche. È possibile sfruttare i loro effetti miracolosi grazie allo spray ION Mist.

Con l’applicazione di ioni negativi sulla pelle, c’è un aumento significativo delle capacità di assorbimento dell’epidermide. I prodotti cosmetici penetrano molto più in profondità nella pelle, beneficiando di tutti i loro effetti e si potrai dire addio alla spiacevole secchezza della pelle.

In che modo la ionizzazione aumenta le proprietà di assorbimento della pelle?La magia della ionizzazione: Come funziona lo spray ION Mist? 3

La nostra pelle è sempre cationica, quindi ha una carica elettrica positiva. Lo Spray ION Mist elettrifica l’aria e crea anioni con una carica negativa, che sono attratti dalla pelle come un magnete. Grazie a loro, l’umidità viene assorbita più in profondità nella pelle e ne viene “catturata”.

Mentre gli spray normali rimangono sulla superficie e evaporano rapidamente, con l’uso dello spray ION Mist il tonico ionizzato rimane nella pelle.

Disinfezione e lotta ai batteri

Un’altra caratteristica sorprendente degli anioni è che combattono i batteri e ne impediscono la proliferazione. Ciò è usato, per esempio, da medici e infermieri negli ospedali per la guarigione delle ferite, le malattie della pelle e le ustioni. Sicuramente apprezzai questo vantaggio ogni giorno con applicazione dello ION Mist.

Questo prodotto protegge la tua pelle dai batteri e dagli effetti avversi esterni per le successive 24 ore. Per ottenere una sterilizzazione perfetta, lo spray ionizzante contiene inoltre una luce LED UV bianca che si accende ogni volta che si applica lo spray. La luce sterilizza il liquido all’interno che arriva alla pelle completamente pulito.

Idratazione in ambiente asciutto? Anche più volte al giorno

Grazie alla vibrazione che viene utilizzata per spruzzare il tonico, lo ION Mist forma una molecola simile alla nebbia. Le goccioline non rimangono sulla superficie e il tonico viene completamente assorbito nella pelle. Questo permette di godere dei fantastici effetti dello ION Mist non solo al mattino, ma per tutta la giornata.

ION Mist può essere utilizzato sul trucco senza rovinarlo. Anche se lo ION Mist funziona già con un solo utilizzo e protegge la pelle per l’intera giornata, in un ambiente molto asciutto si consiglia di rinfrescare la pelle più volte al giorno.

Vuoi provare il nostro spray ION Mist e sfruttare al massimo gli effetti della ionizzazione? Scegli una delle due varianti di colore nel nostro e-shop!

 

Leggi anche:

Terapia della luce: Come agisce la luce rossa e blu?
Qual è la terapia preferita antirughe e contro acne? La galvanizzazione della pelle

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Sconto di benvenuto

Inserisci l'email e riceverai uno sconto