Kopie souboru closeup-photography-of-woman-wearing-black-crew-neck-top-1481021

Disinfezione con la luce UV? E’ possibile anche con il tuo spray ION Mist

La disinfezione tramite luce UV è una delle tecniche di sterilizzazione più usate per la purificazione dell’acqua, in casa e nella sanità. La luce UV, utilizzata nello ION Mist, combatte batteri e virus, fornisce la disinfezione del liquido dello spray e protegge la pelle dalle impurità. Come funziona esattamente la disinfezione UV? Leggi nell’articolo!

5 fatti sulla disinfezione UV che potresti non conoscere

Disinfezione con la luce UV? E’ possibile anche con il tuo spray ION Mist 1

  • Gli effetti delle radiazioni luminose dal Sole furono scoperti già nel 1877
  • Successivamente, si è scoperto che solo una parte dello spettro ha effetti di disinfezione, ovvero la luce UV
  • Nel 1910 è stato avviato il primo impianto di trattamento UV delle acque a Marsiglia
  • La luce UV danneggia il DNA e RNA dei batteri e virus, impedendo loro di moltiplicarsi
  • Oggi si utilizza anche per la sterilizzazione nella sanità

Che cosa sono le radiazione UV?

La luce ultravioletta è una radiazione elettromagnetica con una lunghezza d’onda più corta della luce visibile, ma più lunga della luce a raggi X. È interessante notare che, anche se noi umani non vediamo questa radiazione ad occhio nudo, alcuni animali, come le renne, hanno questa capacità. Questa caratteristica è ancora un mistero per gli scienziati.

Ci sono 3 tipi di luce UV: A, B e C. I raggi UV-C sono i più efficaci di tutti, agiscono a breve raggio e grazie a questa caratteristica sono utilizzati più frequentemente per la sterilizzazione.

In che modo la luce UV combatte i batteri e i virus?

Disinfezione con la luce UV? E’ possibile anche con il tuo spray ION Mist 2Come avete letto nell’introduzione, la disinfezione UV è tutt’altro che una tecnologia nuova. Gli effetti della sterilizzazione con i raggi UV sono stati scoperti nel XIX secolo e sono stati ampiamente utilizzati da allora per disinfettare acqua, aria e oggetti. Ma come funziona questa disinfezione?

I raggi ultravioletti danneggiano tutti gli organismi viventi, compresi quelli invisibili: batteri e virus. I raggi germicidi colpiscono il DNA (RNA) dei batteri e virus, impedendone la riproduzione e l’ulteriore diffusione. Gli effetti disinfettanti dei raggi UV sono stati dimostrati nei test sui virus più comuni come l’influenza.

La luce UV e la disinfezione dell’acqua

Grazie alla capacità di eliminare dai liquidi i batteri, la tecnologia UV è stata utilizzata principalmente Disinfezione con la luce UV? E’ possibile anche con il tuo spray ION Mist 3per la sterilizzazione dell’acqua. Fino ad oggi è molto usata perché garantisce la purificazione dell’acqua senza gravare sull’ambiente con sostanze chimiche.

La funzione di sterilizzazione dei liquidi viene realizzata anche dalla luce UV nel nostro spray ION Mist. Quando il liquido viene spruzzato sulla pelle, la luce UV si accende sterilizzando il liquido. In questo modo arriva sulla cute completamente purificato. La disinfezione del liquido impedisce la riproduzione di batteri sulla pelle e la rende più protetta dagli influssi esterni.

Disinfezione della luce UV nella sanità

La disinfezione con la luce UV è attualmente molto popolare. È anche ampiamente usata nella sanità per combattere virus e batteri.

Negli ospedali, la luce UV disinfetta intere stanze dopo la permanenza di pazienti infettivi, colpiti da malattie causate dalla trasmissione di virus. Grazie alla pulizia approfondita con la luce UV, gli ospedali sono in grado di ottenere un ambiente completamente sterile anche nei reparti con pazienti altamente infettivi.

Ti hanno colpito le proprietà di sterilizzazione della luce UV? Puoi usufruirne anche tu con il nostro ION Mistu che ti aiuterà a pulire e proteggere perfettamente la pelle!

Leggi anche:

Qual è la terapia preferita antirughe e contro acne? La galvanizzazione della pelle
La magia della ionizzazione: Come funziona lo spray ION Mist?

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Sconto di benvenuto

Inserisci l'email e riceverai uno sconto